Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dedicata agli smartphone Android: stiamo parlando della versione 2.22.17.12.

Le novità della versione 2.22.17.12 di WhatsApp Beta per Android

Alla fine dello scorso anno è emerso che il team di whatsApp vuole introdurre la possibilità di cancellare messaggi da un gruppo per tutti i partecipanti ad esso.

Ebbene, con la versione 2.22.17.12 questa funzione, riservata agli amministratori di gruppo, è stata abilitata per alcuni tester.

WhatsApp Beta

Chi desidera verificare se la funzione è abilitata per il proprio account può fare un tentativo molto semplice: se si è un amministratore di gruppo e si prova ad eliminare un messaggio, se si vede l’opzione “elimina per tutti” significa che la funzionalità è disponibile.

Nel momento in cui si elimina per tutti un messaggio inviato da un altro partecipante al gruppo, le altre persone possono sempre vedere che è stato eliminato quel messaggio, in quanto il nome dell’amministratore viene visualizzato nella bolla della chat.

Al momento questa funzionalità è stata messa a disposizione di una ristretta cerchia di tester e nelle prossime settimane sarà implementata per altri. Non vi sono informazioni su quando sarà messa a disposizione di tutti in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.17.12 di WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione dell’app di messaggistica istantanea può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata all’app seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp