Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e ciò non riguarda soltanto le applicazioni dedicate ai dispositivi Android e iOS ma anche la versione dedicata ai device Windows.

Ebbene, nelle scorse ore il team di WhatsApp ha avviato il rilascio della funzionalità che consente di mettere in pausa e riavviare le note vocali nell’app beta di Universal Windows Platform.

Una gradita novità per WhatsApp per Windows Beta

Pare che tale novità sia stata introdotta con la versione 2.2223.11.70 di WhatsApp Beta per Windows, permettendo così anche agli utenti desktop di beneficiare di una funzione già disponibile sulle applicazioni mobile e che è risultata particolarmente apprezzata.

Così come si può vedere nel seguente screenshot, quando si sta registrando una nota vocale viene visualizzato un nuovo pulsante di pausa (nella versione precedente c’era un pulsante che consentiva all’utente di interrompere la registrazione):

WhatsApp Beta Windows

In sostanza, gli utenti possono anche su Windows mettere in pausa la registrazione di una nota vocale, riascoltarla e riavviare la riproduzione oppure eliminarla o inviarla.

Stando a quanto si apprende, tale funzionalità è disponibile per gli utenti beta con la versione 2.2223.11.70.

Come scaricare le ultime versioni

Se desiderate provare in anteprima le varie novità studiate dal team di sviluppatori di WhatsApp Beta per Android, potete aderire al programma di test sul Google Play Store (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link) oppure installare manualmente uno dei vari file APK rilasciati quasi ogni giorno, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata all’app seguendo questo link).

La versione stabile dell’applicazione è disponibile nel Google Play Store e può essere scaricata attraverso il seguente badge:

Per quanto riguarda WhatsApp Beta per Windows, l’ultima versione disponibile può essere scaricata dal Microsoft Store seguendo questo link mentre l’app stabile la trovate seguendo questo link.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp