Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi Android: stiamo parlando della versione 2.22.6.2.

Le novità della versione 2.22.6.2 di WhatsApp Beta per Android

Con questa versione dell’app emergono nuovi dettagli su una funzione che dovrebbe essere presto messa a disposizione di tutti gli utenti e che riguarda la gestione dei propri aggiornamenti di stato.

Stando a quanto è stato scoperto dallo staff di WABetaInfo, infatti, gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando a una nuova scorciatoia da sfruttare quando si desiderano modificare i destinatari dei propri aggiornamenti di stato.

WhatsApp Beta

Tale collegamento sarà disponibile nella parte inferiore dello schermo quando si tocca “Stato” e grazie ad esso gli utenti avranno la possibilità di selezionare rapidamente quello che dovrebbe essere il miglior pubblico per i media attuali e per i prossimi aggiornamenti di stato.

Al momento questa funzione è ancora in fase di sviluppo e non vi sono informazioni su quando sarà messa a disposizione dei beta tester. Per la sua implementazione in una versione stabile dell’app ci sarà probabilmente da avere ancora un po’ di pazienza.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.6.2 di WhatsApp Beta per gli smartphone basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima le ultime versioni dell’applicazione di messaggistica può farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp