Il produttore cinese TECNO ha annunciato una nuova lente macro telescopica per smartphone che sembra avere le potenzialità per garantire un notevole miglioramento della qualità degli scatti macro.

Al momento TECNO non ha svelato le caratteristiche della sua nuova lente macro telescopica né ha condiviso immagini sample catturate con essa e si è limitata a pubblicare un video che mostra la nuova fotocamera in azione.

Ecco la nuova lente per smartphone di TECNO

Stando a quanto si apprende dal video pubblicato da TECNO, la soluzione studiata dal produttore cinese presenta un elemento meccanico che consente alla lente di uscire al di fuori della scocca dello smartphone, permettendo così agli utenti di catturare immagini macro senza doversi avvicinare troppo al soggetto.

Tra le caratteristiche del nuovo obiettivo di TECNO vi è la capacità di offrire uno zoom ottico 5x e un’apertura più ampia che dovrebbe garantire immagini più luminose, tanto che i suoi scatti dovrebbero essere comparabili a quelle della fotocamera principale per quanto riguarda la qualità e i dettagli.

Senza dubbio la soluzione studiata da TECNO richiederà uno spazio maggiore all’interno di uno smartphone rispetto a un sensore “tradizionale” ma il produttore cinese non ha fornito dettagli al riguardo, limitandosi a precisare che la sua fotocamera non ha bisogno di “grandi alloggiamenti”.

Purtroppo al momento non vi sono informazioni su quando il primo smartphone dotato di tale tecnologia potrebbe arrivare sul mercato, in quanto l’azienda cinese si è limitata a rendere noto che ciò avverrà entro la fine del 2022.

Il team di TECNO ha anche promesso di rilasciare un concept phone con questa lente macro telescopica nel primo trimestre del 2022, quindi nelle prossime settimane potrebbero emergere ulteriori dettagli sulle sue possibili caratteristiche.

Inoltre sarà interessante scoprire se la soluzione di TECNO sarà particolarmente costosa e, quindi, quanto potrebbe influire sul prezzo finale degli smartphone in cui sarà implementata.

Leggi anche: i migliori smartphone Android