Samsung Galaxy Tab S8 finisce nuovamente nel mirino dei leaker e quest’oggi abbiamo l’opportunità di ammirare il design e le specifiche del tablet di fascia alta del colosso sudcoreano grazie a @OnLeaks e @ZoutonUS.

Render e specifiche di Samsung Galaxy Tab S8

samsung galaxy tab s8 render specifiche leak

Le specifiche e i render leak di Samsung Galaxy Tab S8 lo dipingono come un vero mostro di potenza e, come abbiamo modo di vedere, con un design dal forte sapore premium. Il telaio unibody in alluminio abbraccia un pannello LCD con una diagonale probabilmente pari a 11 pollici, con risoluzione 1600 x 2560, rapporto schermo/telaio pari all’82% e frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Il resto della scheda tecnica rimanda all’eventuale disponibilità del processore Qualcomm Snapdragon 888 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB, batteria da 8000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 45 W e sensore di impronte integrato nel tasto di accensione/spegnimento. Le telecamere, da quel che sappiamo, dovrebbero essere tre: una frontale da 8 MP e due posteriori rispettivamente da 13 e 5 MP.

Samsung Galaxy Tab S8 sembra sarà abbastanza compatto e leggero da reggere anche con una mano senza grosse complicazioni; i leaker parlano di un peso di 502 grammi e dimensioni pari a 253,75 x 165,3 x 6,24 mm. Ancora non ci sono notizie certe sul prezzo di vendita ma sembra che possa venire presentato nei primi mesi del 2022.

Qui di seguito, invece, trovate i render relativi al modello Samsung Galaxy Tab S8 Ultra. Da quel che possiamo notare è presente la stessa lavorazione di alto livello con telaio unibody evidentemente in alluminio, ma in questo caso il pannello frontale dispone di cornici ancora più ottimizzate e un notch in pieno stile iPhone X(x). Le informazioni leak parlano di un pannello da 14,6 pollici, due fotocamere posteriori, una clip magnetica per agganciare la S-Pen, quattro speaker stereo e una porta USB Type-C. Le dimensioni pari a 325.8 x 207.9 x 5.4 mm fanno riferimento a un dispositivo pressappoco più alto e sottile del modello Samsung Galaxy Tab S7+.

Cosa ne pensate del tablet Samsung e del suo design? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.


Il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano, dunque aggiungete ai preferiti le pagine in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime offerte!