Continua senza sosta il lavoro di miglioramento del team di sviluppatori di WhatsApp, che nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta per i dispositivi Android di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea multi-piattaforma: stiamo parlando della versione 2.21.22.3.

Le novità della versione 2.21.22.3 di WhatsApp Beta per Android

Così come apprendiamo da WABetaInfo, con questa release dell’app viene introdotta una nuova funzionalità per i tester che sarà probabilmente apprezzata da tanti utenti.

Quando si condivide un link di YouTube, Facebook o Instagram con un contatto su WhatsApp, l’app consente di guardare il video con la  modalità picture-in-picture e gli sviluppatori stanno ridisegnando questa interfaccia, introducendo una nuova barra di controllo.

WhatsApp Beta

Questa barra di controllo consente di mettere in pausa o riprendere rapidamente il video, aprire il video in modalità a schermo intero o chiuderlo. Stando a quanto si apprende, dovrebbe essere disponibile sia per i video condivisi da YouTube (per i quali include due opzioni in modalità a schermo intero, ossia “Guarda più tardi” e “Condividi”) che per qualsiasi contenuto video supportato.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’app.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.21.22.3 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sull’OS mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse ugualmente provare in anteprima questa versione della popolare app di messaggistica istantanea può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp