Negli ultimi mesi il team di sviluppatori di WhatsApp è stato particolarmente impegnato in un lavoro di continuo miglioramento di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea multi-piattaforma (basti pensare al rilascio a distanza di poche ore tra loro delle versioni 2.21.11.2 beta e 2.21.11.5 beta) e tra le feature che potrebbero essere presto messe a disposizione di tutti gli utenti pare ve ne sia anche una che risulterà gradita a tanti di loro.

Già da un po’ di tempo è emerso che il team di WhatsApp sta lavorando ad una funzionalità che permetterà agli utenti di trasferire la cronologia delle proprie conversazioni da una piattaforma ad un’altra (per esempio, tra Android e iOS), mettendo così fine ad uno dei limiti di questo servizio di messaggistica.

WhatsApp

Ma gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando anche a delle feature che dovrebbero rendere questo nuovo sistema ancora più completo e tra di esse vi è pure la possibilità di trasferire la propria cronologia delle chat su un altro numero di telefono.

WhatsApp

Stando a quanto è stato scoperto dallo staff di WABetaInfo, il nuovo sistema studiato da WhatsApp non potrà essere sfruttato in qualsiasi momento ma solo quando si collega un nuovo smartphone Android al proprio account e comporterà la migrazione anche di tutti i contenuti multimediali. Inoltre, la nuova funzione di migrazione consentirà di trasferire la cronologia delle chat anche verso un numero di telefono differente (e comporterà il cambio automatico del numero associato all’account).

Questa funzionalità è in fase di sviluppo su WhatsApp per Android e iOS e sarà messa a disposizione degli utenti con un aggiornamento futuro.

Come scaricare le nuove versioni beta dell’app

Se desiderate provare le ultime novità introdotte con WhatsApp Beta per Android, potete farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso le ultime versioni dell’app può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).