Il settore dello streaming dei contenuti multimediali continua a divenire sempre più popolare e gli utenti Android, Chromecast, Google TV ed Android TV hanno ora una nuova soluzione da provare quando sono alla ricerca di un po’ di relax: stiamo parlando di Paramount+.

Si tratta di una soluzione che va a sostituire CBS All Access, servizio lanciato alcuni anni fa: il catalogo è in gran parte lo stesso ma Paramount+ può anche vantare tanti nuovi contenuti originali.

Paramount+ lancia la sfida agli altri servizi di streaming

In particolare, gli originali di Paramount+ includono Kamp Koral (una nuova serie prequel di Spongebob Squarepants), Star Trek: Discovery e Lower Decks. Su questa nuova piattaforma arriveranno a breve anche un reboot di Frasier e una nuova serie basata su Halo, titolo molto popolare tra gli appassionati di videogame.

Paramount+ ospiterà anche i film più importanti del catalogo dello studio, tra cui la serie Mission Impossible, Sonic the HedgehogBill & Ted Face the Music e altri ancora.

In sostanza, ci troviamo di fronte a quella che dovrebbe rivelarsi una valida alternativa ai vari servizi di streaming già disponibili e molto popolari, come il colosso Netflix o il più recente Disney+.

Paramount+

Già disponibile negli Stati Uniti, Paramount+ ha un prezzo di partenza di 6,99 dollari al mese, con inclusi gli annunci pubblicitari. Chi preferisce un servizio completamente libero da annunci, può puntare su un abbonamento premium, con un prezzo di 9,99 dollari al mese. I già abbonati a CBS All Access saranno automaticamente “trasferiti” al nuovo servizio.

L’app ufficiale di Paramount+ per dispositivi Android è disponibile sul Google Play Store negli USA (qui trovate la pagina dedicata). Chi desidera installarla su NVIDIA SHIELD o su un device Android TV dovrà invece scaricare la versione per questi dispositivi. I Chomebook possono invece accedere al nuovo servizio di streaming attraverso il suo sito ufficiale.