SensorTower ha pubblicato la consueta classifica mensile delle 10 applicazioni più scaricate dagli store di Google e Apple, giochi esclusi, classifica che vede un cambio al vertice con Telegram che si pone davanti a tutti.

Telegram è l’app più scaricata di gennaio 2021

L’app per la messaggistica eterna rivale di WhatsApp risulta la più scaricata a gennaio 2021 con ben 63 milioni di download, quasi quattro volte in più rispetto a gennaio 2020; una crescita enorme, complice anche la bufera sulla privacy che ha colpito il rivale. Il boom è stato ottenuto grazie all’India, che rappresenta il 24% di questi download.

Subito dietro Telegram si conferma TikTok, il social più in voga del momento, con quasi 62 milioni di download in particolare da Cina e Stati Uniti.

L’ultimo gradino del podio è invece occupato da Signal, la nuova app per la messaggistica che vanta livelli di sicurezza e privacy superiori ai competitor, e di cui si è molto parlato nell’ultimo periodo.

Dato che continua a confermarsi è lo strapotere delle app social, da tempo e probabilmente per ancora molto tempo regine di queste classifiche.