Qualche settimana fa la versione iOS di Google Meet ha ricevuto un aggiornamento estetico, introducendo una interfaccia con un diverso schema di colore. Ora Google sta portando le novità grafiche anche su Android, con un aggiornamento dell’applicazione sul Play Store.

Si tratta della stessa interfaccia introdotta su Gmail durante l’estate, con le tonalità di verde che lasciano il posto a un blu più elegante, ripreso da Calendario Google. L’interfaccia è ora molto più chiara e mostra due pulsanti per creare una nuova riunione o per partecipare a una riunione già esistente.

Il pulsante “Nuova riunione” apre una tendina in basso che permette di avviare una nuova riunione immediatamente, di pianificarla su Calendario Google o di creare le informazioni da condividere con i partecipanti, attraverso un link o un numero di telefono da chiamare, con il relativo PIN. È possibile condividere l’invito attraverso il classico menu di condivisione di Android utilizzando l’app preferita.

Se invece avete già un codice riunione basta premere “Partecipa a una riunione” e inserire il codice fornito dall’organizzatore. La nuova interfaccia è in fare di roll out con l’abilitazione lato server. Potete comunque provare a scaricare la versione più recente, utilizzando il badge sottostante, e verificare se siete fortunati.

Noi abbiamo aggiornato l’applicazione alla versione 2020.09.06.332324186.Release e abbiamo ricevuto la nuova interfaccia, dunque tentar non nuoce.

Potrebbe interessarti: Google Meet limita le chiamate gratuite