Continua senza sosta il lavoro di miglioramento del team di sviluppatori di WhatsApp, che nelle scorse ore ha rilasciato una nuova versione beta dell’applicazione per dispositivi Android: stiamo parlando della versione 2.20.201.9.

Le novità di WhatsApp Beta versione 2.20.201.9

Si tratta di un update con il quale gli sviluppatori introducono principalmente la risoluzione di qualche bug riscontrato in precedenti release e alcuni piccoli miglioramenti.

Con tale versione gli sviluppatori iniziano a mettere a disposizione di più utenti alcune feature su cui stanno lavorando già da un po’ di tempo, ossia una sezione ridisegnata di Storage Usage (la gestione della memoria) con nuovi strumenti e un’interfaccia rinnovata e più ricca di utili dettagli.

La parte superiore della schermata è occupata da una moderna barra che permette di comprendere rapidamente la porzione di spazio occupata dai file multimediali mentre al di sotto di essa vi è una parte che mostra tutti i file condivisi (con la possibilità di eliminare i media non necessari e di individuare i file inoltrati e di grandi dimensioni) e in basso è presente l’elenco delle proprie chat, con l’immancabile possibilità di cercarne una specifica.

Come scaricare la versione 2.20.201.9 beta

La nuova versione di WhatsApp Beta può essere scaricata dal Google Play Store (dopo avere aderito al programma) o da APK Mirror seguendo questo link.