Come ogni settimana, il team di sviluppo di LineageOS pubblica il resoconto settimanale riguardante le novità introdotte con i più recenti aggiornamenti oltre ai nuovi dispositivi Android supportati.

Le novità principali, introdotte a partire dal 27 febbraio, si riducono a due e sono le seguenti:

  • l’addon SU per LineageOS 13.0 è finalmente perfettamente funzionante;
  • è stata introdotta la modalità a una mano su LineageOS in versione 14.1: essa è attivabile con uno swype (a destra o sinistra) sui tasti di navigazione, oppure assegnando la funzione a uno dei tasti fisici nel caso in cui il vostro device fosse sprovvisto di tasti software. Potete vedere qui una dimostrazione di come funzioni questa interessante modalità, comoda soprattutto per smartphone dalla diagonale del display generosa.

E’ stata inoltre aumentata la compatibilità con numerosi altri dispositivi e in particolare è ora disponibile la LineageOS 14.1 per LG G3 e Lenovo ZUK Z1, come anche per i tablet Samsung Galaxy Tab S2 9.7 (WiFi e LTE) e Samsung Galaxy Note 8. Anche Samsung Galaxy S3 (GSM LTE) è passato dalla LineageOS 13.0 alla LineageOS 14.1. Samsung Galaxy Nexus ha per ora ricevuto la LineageOS 13.0 (ancora con Android 6.0.1 Marshmallow), come anche il LeEco Le Pro 3 e LeMax 2, mentre il Samsung Galaxy Tab S 10.5 (Wi-Fi) è stato temporaneamente rimosso per problemi legati al WiFi.

Voi utilizzate questa custom ROM sui vostri dispositivi Android, dopo il triste addio di CyanogenMod? Potete recuperare le nostre prime impressioni su LineageOS nell’articolo dedicato, ma fateci sapere con un commento come vi trovate con le ultime build disponibili al 6 marzo 2017, scaricabili dalla pagina ufficiale di LineageOS.