La Pixel Experience è una ROM che sta guadagnando sempre più fan, soprattutto tra i possessori di smartphone Xiaomi, che grazie all’ottimo hardware a basso prezzo possono essere facilmente trasformati in dei piccoli gioiellini per gli amanti dell’esperienza Android che normalmente si trova a bordo Google Pixel. L’unico vero problema di questa ROM, se si può definire tale, è la mancanza di personalizzazioni approfondite, com’è del resto realtà anche sugli smartphone di casa Google: gli sviluppatori della Pixel Experience vogliono però movimentare la situazione in questo senso.

Sul canale Telegram ufficiale, il team ha scritto: “con l’obiettivo di raggiungere più utenti e per via della crescente popolarità della Pixel Experience, implementeremo delle personalizzazioni di base“. Eccovi l’elenco completo delle funzioni che verranno aggiunte:

  • Pulsanti: inversione dei tasti della barra di navigazione, controllo della musica con i tasti del volume e risveglio dello smartphone con gli stessi, torcia nel menù di spegnimento, disabilitazione del menù di spegnimento nella schermata di blocco.
  • Barra di stato: toggle per 4G/LTE e VoLTE, quick pulldown, indicatore del traffico, disabilitazione dei quick settings nella schermata di blocco.
  • Quick settings: sincronizzazione, caffeine, live display e modalità lettura, heads up.
  • Schermo: live display, tema scuro basato sull’orario, modalità tasca, doppio tocco per mettere in standby lo smartphone da schermata di blocco o barra delle notifiche, possibilità di forzare lo schermo intero (ignorare il notch), colori di sistema personalizzati.
  • Luci e Gesture: pulsazione del LED di notifica con batteria scarica, swipe con 3 dita per eseguire uno screenshot.
  • Suoni e vibrazione:  vibrazione durante connessione chiamata, selezione di suoneria per la SIM secondaria, vibrazione quando si utilizza il lettore di impronte digitali, suono per quanto si esegue uno screenshot.

Se non state ancora utilizzando la Pixel Experience e vi siete appena incuriositi, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dedicato alla ROM, da cui potrete eseguire il download del firmware adatto al vostro dispositivo: Pixel Experience Sito Ufficiale.