Dopo la morte di CyanogenMod, sembra che LineageOS non ci stia mettendo molto a fare breccia tra gli amanti del modding: la popolare custom ROM ha infatti superato il milione di installazioni attive (arrivando, nel momento in cui scriviamo, a 1.022.567 per la precisione).

LineageOS aveva raggiunto le 500.000 attivazioni solamente un mese fa ed è dunque riuscita a raddoppiare nel giro di poco tempo; ancora una volta in testa nelle statistiche di installazione troviamo OnePlus One, con più di 67.000 utenti che la utilizzano; sul secondo gradino del podio troviamo, sul filo di lana, un altro device della casa cinese, ossia OnePlus 3, che supera di pochissimo Samsung Galaxy S3 (i9300).

L’Italia rientra nella top 10 dei Paesi in cui viene maggiormente installata LineageOS: dalle statistiche più dettagliate si può notare come nel Bel Paese siano più di 20.000 le installazioni, con OnePlus One anche in questo caso a “comandare” la classifica (circa 3300), seguito da Samsung Galaxy S3 e da Samsung Galaxy S5 (entrambi intorno ai 1700).

State utilizzando LineageOS 14.1 (o anche LineageOS 13) su uno dei vostri dispositivi? Se sì, quale? Se per curiosità volete dare un’occhiata alle statistiche potete trovarle seguendo questo link.