Microsoft sta per rivoluzionare il browser Edge su Windows e MacOS, con il lancio della nuova versione animata da Chromium prevista per il 15 gennaio 2020. Il nuovo Microsoft Edge è stato in fase di Beta testing per mesi e a poche settimane di distanza dal debutto della prima versione stabile l’azienda americana ha deciso di cominciare ad aggiornare tutte le proprie applicazioni per Android affinché siano pronte ad interfacciarsi al meglio con il nuovo browser desktop.

Cominciando dalle impostazioni di Edge per Android, Microsoft ha modificato la sezione riguardante la sincronizzazione fra dispositivi ed ora distingue due browser verso cui è possibile sincronizzarsi: “Il nuovo Microsoft Edge” e “Microsoft Edge Legacy”. Una nota specifica che è necessario fare il log-in con il proprio account Microsoft per avere sempre a portata di mano preferiti, password, cronologia ed altre impostazioni, ma soprattutto sottolinea come il nuovo browser basato su Chromium non si sincronizzerà con la precedente versione basata sul motore proprietario dell’azienda. Da notare anche la presenza del nuovo logo.

Microsoft Edge basato su Chrome farà la propria comparsa anche sui dispositivi ARM grazie a una sua versione compilata appositamente anche per ARM64, ma non debutterà il 15 gennaio assieme alle versioni per sistemi operativi x86.