La consegna tramite droni non è certo un argomento nuovo, visto che nel corso di quest’anno abbiamo visto interesse in questo campo da parte di Amazon e Google, con ad esempio Project Wing. Ciò nonostante questa tecnologia rimane ancora dal gusto futuristico agli occhi di tutti, dato che implementazioni vere e proprie nelle consegne di tutti i giorni non se ne sono ancora viste.
Meizu, nell’ambito del proprio progetto di espansione e miglioramento denominato Connect to Meizu, ha dunque deciso di seguire la scia delle consegne del futuro e di recapitare tramite drone un esemplare del nuovissimo MX4 – di cui potete leggere qui la nostra recensione – ad un fortunato acquirente cinese. Il test effettuato, benchè di pochi chilometri, è stato superato con successo, nonostante lo sguardo un po’ spaesato dell’acquirente trovatosi davanti un drone con il suo pacchetto.
Ovviamente questa nuova tecnologia non è ancora abbastanza sviluppata per essere applicata su larga scala, basti infatti vedere che oltre al drone una ragazza dello staff Meizu è dovuta recarsi comunque sul luogo tramite taxi, per assicurarsi dell’avvenuta consegna e per far firmare la ricevuta all’acquirente. Vi lasciamo dunque al video dell’esperimento di Meizu, che rimane comunque molto simpatico da vedere: