Meizu Band è il nuovo dispositivo indossabile di Meizu ed è stato presentato insieme al Meizu M5 Note, di cui abbiamo già visto tutto: come avrete capito, si tratta di un fitness-tracker davvero niente male, che si collega allo smartphone tramite Bluetooth.

Ciò che salta subito all’occhio, guardando le sue immagini stampa, è la presenza di un display di tipo OLED: questo è integrato all’interno del dispositivo vero e proprio, che non può essere rimosso dal cinturino, e dà la possibilità, ad esempio, di visualizzare l’ora, il numero di passi percorsi, le calorie bruciate e il numero dei battiti cardiaci.

Meizu Band monta, infatti, un sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci marchiato AMS e che è in grado di avvisare l’utente se il numero dei battiti supera un valore prestabilito attraverso l’applicazione per smartphone Android.

Non mancano, comunque, le solite funzioni di questi dispositivi, ossia la possibilità di ricevere le notifiche di SMS, chiamate e altre applicazioni, di monitorare il sonno, di svegliare tramite la vibrazione e di avvisare l’utente qualora si allontani più di 10 m dallo smartphone.

La batteria è in grado di garantire, a detta di Meizu, 7 giorni di utilizzo con il sensore di battiti cardiaci sempre attivo (15 se disattivato) ed è ricaricabile utilizzando una piccolissima basetta magnetica, poiché Meizu Band non prevede porte di nessun tipo, se non quattro pin per la ricarica.

meizu-band_1

Chiaramente, è presente la certificazione IP67: ciò vuol dire che non teme acqua e polveri. Sarà in vendita in Cina dall’8 dicembre al prezzo di 229 Yuan, vale a dire circa 30 Euro. Non sembra affatto male, non è vero?