Flyme, il sistema operativo di Meizu, è ancora basato su Android 6.0.1 Marshmallow ma nelle prossime ore il produttore cinese potrebbe finalmente annunciare l’imminente arrivo dell’aggiornamento a Nougat.

L’annuncio, infatti, è atteso in occasione delle celebrazioni per il quinto anniversario dal lancio di Flyme e una prima mezza conferma dell’esistenza di una versione di questo OS basata su Android 7.0 Nougat è arrivata da un designer di Meizu, Yang Yan, attraverso il popolare social network cinese Weibo.

Gli smartphone che dovrebbero ricevere l’update sono i Meizu PRO 6 Plus, Meizu PRO 6 e PRO 6s, Meizu PRO 5, Meizu MX6, Meizu Note 5, Meizu Note 3 e Meizu M3 Max. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

Restando a parlare del sistema operativo di Meizu, Flyme OS 6 è ora disponibile anche per i Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: gli interessati possono scaricare la ROM direttamente dal sito del produttore cinese (“pesa” circa 1,2 GB), la quale ovviamente è basata su Android Marshmallow.

Flyme OS 6 per Galaxy S7 è al momento in versione beta (release 6.7.6.22R) e gli sviluppatori sono impegnati in un continuo lavoro di aggiornamento.

Saranno in tanti a rinunciare a Nougat per provare Flyme OS?