Anche Meizu sembra intenzionata a percorrere la strada degli accessori per creare un ecosistema di prodotti che in qualche modo ricorda il brand MIJIA di Xiaomi. Dopo aver presentato il mese scorso uno speaker Bluetooth dal prezzo contenuti, oggi il produttore cinese ci riprova con un nuovo selfie stick ibrido, che può essere facilmente trasformato in tripode da appoggiare su un tavolo o su una qualsiasi superficie.

Il prezzo del Meizu Selfie Stick è decisamente contenuto, 99 Yuan in Cina, circa 13 euro al cambio attuale, e le caratteristiche sono molto simili a quelle di un dispositivo analogo presentato pochi giorni fa da Xiaomi. Troviamo un telecomando remoto per scattare quando lo stick è utilizzato in modalità tripode e che tornerà sicuramente utile nei groufie o nelle foto di famiglia.

Ovviamente lo stick può essere allungato grazie all’asta telescopica che sembra in grado di reggere bene all’usura mentre l’impugnatura è realizzata in plastica con una texture che ne migliora il grip. La batteria del telecomando, compatibile con Android e iOS dovrebbe garantire circa 10.000 scatti, abbastanza dunque anche per i più grandi appassionati di selfie.

Non ci sono informazioni circa la possibilità che Meizu Selfie Stick arrivi ufficialmente in Italia, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo in uno dei tanti negozi di importazione che sicuramente conoscete.