Dopo alcune timide indiscrezioni, durate mesi, LG Watch W7 è divenuto ufficiale nel corso dell’evento di presentazione di LG V40 ThinQ e quindi è il momento di scoprirlo e dargli uno sguardo approfondito.

LG Watch W7 è uno smartwatch che combina le funzionalità degli smartwatch con Wear OS a quelle degli smartwatch ibridi: sulla parte superiore, infatti, monta un display LCD da 1,2 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel sopra il quale trovano spazio le lancette meccaniche che, oltre all’ora, sono in grado di mostrare informazioni sull’altimetro, sul barometro, sul cronometro, sul timer e sulla bussola.

Al suo interno, nella cassa da 44,5 mm, trovano spazio un processore Snapdragon Wear 2100 (ebbene sì, il modello vecchio), 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna di archiviazione, il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.2 LE, accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro, altimetro e una batteria da 240 mAh in grado, secondo LG, di garantire due giorni d’utilizzo delle funzionalità digitali di Wear OS.

Utilizzando le funzioni meccaniche, invece, LG afferma che LG Watch W7 è in grado di offrire un’autonomia fino a 100 giorni, cioè di oltre tre mesi. Non ci sono, come avrete capito, NFC, connettività cellulare tramite SIM, cardiofrequenzimetro e GPS, pertanto mancano quelle funzionalità che gli avrebbero conferito un interesse decisamente maggiore.

E’ costruito in acciaio e vetro, misura 45,5 x 44,5 x 12,9 millimetri, pesa 79,4 grammi e utilizza cinturini standard da 22 millimetri. LG Watch W7 sarà in vendita negli USA dal 14 ottobre al prezzo di 450 dollari tramite Best Buy. Ora come ora non sembra destinato al nostro Paese. Allora, come vi sembra?