Gli LG TONE+ 2016 sono stati svelati ufficialmente. Il comunicato del produttore coreano è stato pubblicato oggi stesso tramite il suo sito social. Il dispositivo, identificato con la sigla HBS-910, va ad ampliare la gamma di auricolari bluetooth HBS di LG e va a sostituire il vecchio modello HBS-730.
I punti di forza dei nuovi auricolari sono un nuovo design, molto curato, e il peso ridotto che rendono il dispositivo comodo e versatile. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Harman Kardon, nota azienda produttrice di impianti Hi-Fi, e con la quale sono stati sviluppati anche gli auricolari LG TONE Infinim.
Gli LG TONE+ 2016 sono costruiti con componenti premium come il diaframma Advanced Quad Layer che permette di ottenere bassi più profondi e alti più cristallini rispetto al diaframma a singolo strato. I due microfoni di cui sono dotati permettono di avere un’alta qualità in chiamata grazie anche all’eliminazione dei rumori ambientali.
La feature denominata LG Tone & Talk, con la semplice pressione su un tasto, legge per l’utente i messaggi SMS e quelli provenienti dai social network; inoltre è possibile attivare un allarme che segnala nuove notifiche quando smartphone e auricolari sono accoppiati. Il dispositivo verrà prodotto in nero, bianco e rosa.
Non si conosce ancora alcun dato sul prezzo. Dopo la presentazione al CES 2016 di Las Vegas, gli LG TONE+ 2016 saranno messi sul mercato nel mese di febbraio, dapprima negli Stati Uniti, in Europa, in America Latina e in Asia, infine in Corea.