Nello scorso mese di dicembre LG aveva presentato KizON, un wearablòe destinato ai bambini tra i quattro e gli otto anni, per avere il massimo controllo anche fuori casa. Grazie al GPS integrato e alla connettività WiFI KizOn fornisce un servizio di localizzazione in tempo reale, permettendo ai genitori di conoscere la posizione dei propri figli grazie ad un’app da installare sullo smartphone.

LG KizON fornisce anche la funzione One Step Direct Call per chiamare i figli. Tramite lo smartphone sarà possibile impostare i numeri abilitati a chiamare il bambino ed il numero pre-impostato che il piccolo potrà chiamare in caso di necessità. Se il genitore chiama ed il bambino non risponde entro dieci secondi si attiverà automaticamente il microfono permettendo l’ascolto di quello che sta accadendo.

KizON ha un’autonomia di 36 ore e avvisa sia acusticamente sia tramite SMS ai genitori quando la batteria scende sotto al 20%. Sarà possibile acquistare KizON da questo mese in tutti gli Uffici Postali associato ad una offerta di PosteMobile che consentirà a genitori e figli di rimanere sempre in contatto.

Via