Colby Brown, il fotografo professionista selezionato da LG, torna protagonista di un nuovo video perché vuole illustrarci ciò di cui è capace il comparto fotografico di LG G4. In poco meno di 4 minuti di video egli ci illustra praticamente ogni punto forte della fotocamera posteriore, facendo anche riferimento a quella frontale.

  • L’apertura focale di F 1.8 consente di scattare foto naturali in assenza delle condizioni ottimali di luce e senza utilizzare il flash LED.
  • La modalità manuale consente di regolare diversi parametri (bilanciamento del bianco, ISO, velocità di scatto e via dicendo) e di scattare così delle foto eccellenti in qualsiasi condizione.
  • Il Sensore di Spettro del Colore adatta automaticamente il bilanciamento del bianco e il flash secondo la luce ambientale presente nella scena.
  • La stabilizzazione dell’immagine ottica 2.0 (OIS 2.0) consente di scattare foto nitide in qualsiasi situazione, anche in movimento.
  • La fotocamera frontale da 8 MP dà la possibilità di scattare dei selfie di qualità per i social, sfruttando le svariate gesture a disposizione.

Le premesse affinché LG G4 sia considerato uno dei migliori camera-phone del 2015 sembrano esserci tutte, ma prima di sbilanciarci in un senso o nell’altro preferiamo aspettare di provarlo con mano in sede di recensione.