Ancora una volta arrivano dal TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei dispositivi telefonici, alcune informazioni su un nuovo smartphone di Lenovo. In particolare il produttore cinese starebbe lavorando su un terminale dotato di schermo di grandi dimensioni, che dovrebbe essere destinato a competere con Huawei P8 Max.

Presentato lo scorso mese di Aprile a Londra, Huawei P8 Max è caratterizzato da un enorme display da 6.8″ che lo rende più simile ad un tablet che ad uno smartphone. Il modello di Lenovo, identificato per ora dalla sigla PB1-770N, ha un design che ricorda molto quelli di iPhone 6, con un corpo interamente realizzato in metallo ad eccezione di una piccola porzione in plastica, situata in prossimità della fotocamera posteriore, che dovrebbe migliorare la stabilità del segnale telefonico.

Secondo le informazioni trapelate dal TENAA il nuovo terminale misurerebbe 186.6 x 96.6 x 7.7 mm, parecchio per uno smartphone. In queste misure sarebbe racchiuso un display da 6.8 pollici, di poco inferiore ai tablet entry level. Dovrebbe essere presente il supporto alle reti 4G/LTE e alla doppia SIM mentre la batteria dovrebbe arrivare a 3500mAh, sicuramente sufficiente ad arrivare a sera.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop mentre il resto delle specifiche tecniche è ancora sconosciuto. Lenovo PB1-770N dovrebbe andare a collocarsi nel segmento medio alto del mercato se vorrà competere con Huawei P8 Max e iPhone 6 Plus. Vi forniremo maggiori dettagli non appena saranno disponibili.

Via