Ecco come attivare il 4G di Kena Mobile dal 31 ottobre

Ecco come attivare il 4G di Kena Mobile dal 31 ottobre
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/kena_mobile_tta_1.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/kena_mobile_tta_1-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/kena_mobile_tta_1-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/kena_mobile_tta_1.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/kena_mobile_tta_1.jpg"}, "title": "Ecco come attivare il 4G di Kena Mobile dal 31 ottobre" }

Come abbiamo visto grazie all’annuncio di un paio di giorni fa, Kena Mobile renderà disponibile il 4G per (quasi) tutti i suoi clienti, attuali e futuri, a partire dal 31 ottobre 2018. Come avverrà il passaggio? Sarà necessario fare qualcosa? La risposta a quest’ultima domanda è affermativa: oggi vi spieghiamo la procedura per attivare il 4G.

Al momento il 4G è limitato ad alcune offerte specifiche, mentre tra qualche giorno, precisamente dal 31 ottobre, sarà disponibile per tutti i clienti, o quasi, senza alcun costo aggiuntivo. La velocità, come probabilmente saprete, sarà limitata a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.

Come spiega la pagina dedicata del sito Kena, chi ha attivato un’offerta Kena Mobile PRIMA del 9 ottobre 2018 potrà abilitare il 4G in totale autonomia, ma la procedura non sarà automatica: gli utenti dovranno accedere al sito Kena Mobile, chiamare il servizio clienti al 181 o chiamare il fai da te 40181 .

Sul sito dell’operatore, precisamente in questa pagina, comparirà il tasto “Attiva 4G”, ovviamente da premere. Chiamando il 40181, invece, basterà premere il tasto asterisco dopo che la voce avrà finito di elencare i contenuti residui della vostra offerta. Tutto qui. Non è ancora chiaro se la semplice procedura potrà essere eseguita anche dall’app.

Per i clienti che sono invece passati a Kena Mobile con un’offerta 3G DOPO il 9 ottobre 2018, ad esempio con Kena Special 30, l’abilitazione del 4G è possibile solo se si effettua il passaggio a una delle offerte che lo prevedono, come Kena Star.

Il 4G di Kena Mobile non richiederà alcun cambio di SIM e non ci saranno neanche modifiche all’APN, che resterà web.kenamobile.it. Tutto ciò che dovrete fare è quanto descritto qui sopra. Ricordatevi anche di scegliere la rete 4G tra le preferenze delle impostazioni di sistema del vostro smartphone.

Kena indica che sarà possibile tornare al profilo 3G solo effettuando un cambio offerta, scegliendo una delle offerte 3G disponibili, ma questo non significa che si potrà navigare solo sotto rete 4G.

Vai a: offerte Kena Mobile

Fonte: Kenamobile
Condividimi!