Huawei Ascend Mate 7 si è dimostrato un ottimo successo per il produttore cinese, con ottimi dati di vendita. Da tempo si vocifera su un suo possibile successore, comparso anche sulla roadmap dei prossimi dispositivi Huawei trapelata nei giorni scorsi. In queste ultime ore sono trapelate immagini e caratteristiche di quello che potrebbe essere il prossimo phablet Huawei, andiamo a scoprirle insieme.

Le prime conferme arrivano dal design, che non dovrebbe subire stravolgimenti visto il gradimento riscosso dalla versione attuale. Un passo avanti potrebbe essere fatto con l’aumento della risoluzione anche se su questo aspetto Huawei è sempre stata ferma, affermando come la risoluzione 2K sia sostanzialmente inutile e provochi solo un calo delle prestazioni a fronte di un aumento dei consumi.

Come potete vedere dalle immagini qui sopra il design è sostanzialmente immutato anche se si tratta di immagini già viste nei mesi scorsi. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si parla di un SoC Kirin 930 con supporto alle reti LTE Cat.6. Novità attese anche per il comparto fotografico che potrebbe avvalersi di un sensore Sony IMX220 da 20.7 MP, un netto miglioramento rispetto al sensore da 13MP del Mate 7. Non è ancora dato sapere se sarà presente uno stabilizzatore ottico di immagine come sul Huawei P8, mentre sembra scontata la presenza del sensore di impronte digitali.

Se la roadmap dovesse rivelarsi realistica, già dal prossimo mese di Giugno dovremmo avere maggiori e più certi dettagli a proposito di Huawei Mate 8, per cui continuate a seguirci.

Via