Huawei ha presentato oggi la sua linea di prodotti intelligenti dedicati all’illuminazione, facenti parte della famiglia Smart Choice. Allo stesso tempo sono stati annunciati Ark Lab, il più grande laboratorio IoT al mondo, e il relativo Ark Program.

Quest’ultimo include tre differenti realtà, come HiLink, una piattaforma interattiva per la casa intelligente, Smart Choice, un brand utilizzato per integrare risorse e Ark Lab, che si occupa della gestione delle interazioni tra i brand e dello sviluppo di nuovi prodotti.

Attualmente Ark Lab è situato all’interno del quartier generale di Huawei, in un’area di circa 1.000 metri quadri, con quattro aree che si occupano dei diversi aspetti dello sviluppo e certificazione dei prodotti:

  • Product certification area, con otto stanze per lo sviluppo di nuovi prodotti HiLink
  • United Innovation Zone, con otto zone open-space in cui discutere di nuove idee
  • Product Display Area, dove è possibile visionare i prodotti HiLink
  • Scene Development Area che permette di provare sul campo i nuovo prodotti.

Contestualmente al nuovo laboratorio sono stati presentati anche i primi tre dispositivi smart home nati all’interno di Ark Lab. Si tratta di una lampada da tavolo, in grado di cambiare la temperatura colore per ridurre l’affaticamento dell’occhio umano, di un sistema di aromaterapia, in grado di offrire una umidificazione ultrasonica e una luce a 16 milioni di colori.

Si chiude con una lampadina intelligente, con il supporto a 17 scenari tra cui scorrere liberamente. La lampadina ha una vita stimata di 10 anni. È stato inoltre presentato un router dual band con quattro antenne omnidirezionali ad alto guadagno. Non ci sono ancora informazioni in merito all’effettiva commercializzazione dei prodotti, in Cina o in altri Paesi.