Huawei ha appena annunciato due nuovi smartphone destinati all’affollata fascia media del mercato. Mentre Huawei GR3 è un modello di cui non avevamo sentito parlare, Huawei GR5 arriverà nel nostro paese con li brand Honor e la sigla 5X. Andiamo allora a scoprire insieme le caratteristiche tecniche di entrambi i modelli.

Huawei GR3Huawei GR3 è dotato di un display HD da 5″, SoC MediaTek MT6753T con CPU octa core a 1,5GHz affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Come da tradizione Huawei, il carrellino delle SIM può ospitare due SIM o una SIM e una microSD per espandere la memoria interna. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP.

Completa la connettività che comprende il supporto alle reti 4G/LTE, WiFi, Bluetooth, GPS ed una porta micro USB. La batteria ha una capacità di appena 2200mAh, che dovrebbero portare Huawei GR3 fino a sera anche se potrebbe avere problemi sotto stress. Le colorazioni in cui sarà commercializzato sono Gold, Silver e Grigio.

Huawei GR5Huawei GR5, che come abbiamo già detto berrà importato nel nostro paese come Honor 5X, dispone di un display FullHD da 5,5″, SoC Snapdragon 616 con CPU octa core a 1,5GHz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, cassettino per le SIM ibrido con supporto SIM/microSD e sensore di impronte digitali.

Anche in questo caso la connettività è completa di supporto alle reti 4G/LTE ed il comparto fotografico si appoggia ad un sensore posteriore da 13Mp ed uno frontale da 5MP. In questo caso la batteria ha una capacità di 3000mAh e supporta lo standard Quick Charge 2.0. Anche Huawei GR5/Honor 5x sarà commercializzato nelle colorazioni Gold, Silver e Grigio.

Huawei non ha comunicato le date di disponibilità dei due smartphone né tanto meno il prezzo di vendita ufficiale, che potebbe essere svelato nei prossimi giorni.

Via