HTC, nome noto nel mercato degli smartphone, dopo aver collaborato alla realizzazione di Nexus 9, sarebbe al lavoro per la creazione di un nuovo tablet, questa volta a basso costo e dalle piccole dimensioni (con un display da 7 pollici).

Il nome del dispositivo dovrebbe essere HTC H7, e grazie ad un database delle importazioni dall’India possiamo dare un primo sguardo a quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche tecniche. Oltre allo schermo da 7 pollici, troveremo 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna; il processore sarà un quad-core a 1,2 GHz, con buona probabilità a marchio Qualcomm. 

HTC-H7-1432171348-0-12

Continuando a scorrere la descrizione, possiamo notare l’indicazione della presenza del supporto alla doppia SIM; non mancherà ovviamente Android, anche se non viene ufficialmente confermato.

Interessante il prezzo: 135 euro per ogni unità (9565 rupie indiane), anche se sul mercato assisteremo probabilmente ad un aumento dello stesso. Non siamo in grado, per il momento, di fornirvi altri dettagli, ma non mancheremo di riportarveli non appena saranno disponibili.

Via