Quanto sostiene @upleaks potrebbe non far piacere agli amanti dell’interfaccia Sense, che presto potrebbero ritrovarsi gli annunci pubblicitari nella homescreen dei loro dispositivi a marchio HTC.

Egli afferma che l’azienda taiwanese dovrebbe introdurre le pubblicità nella sua interfaccia a partire dalla versione 7.1, rilasciata solo internamente per il momento. Essa dovrebbe consentire ad HTC di mostrare sostanzialmente due tipi di annunci, sponsorizzando applicazioni del Play Store oppure propri accessori, smartphone e servizi.

Al di là dei facili commenti, l’azienda taiwanese starebbe pensando di introdurre le pubblicità perché viste, per ora, come l’unico modo per incrementare le entrate e per provare a venir fuori dalla tragica situazione in cui si trova.

Chiaramente potrebbe ottenere l’effetto contrario, ma questo sarete voi utenti a deciderlo. Tenete comunque presente che, per adesso, parliamo di indiscrezioni e ciò significa che HTC potrebbe ritornare sui suoi passi e abbandonare l’idea delle pubblicità nella homescreen.

Via