HTC sta creando non poca confusione tra i propri utenti presentando una grande quantità di varianti dedicate a specifici mercati. Oggi è la volta di HTC One ME, lanciato ufficialmente sul mercato cinese in tre diverse colorazioni e destinato ad occupare il segmento alto del mercato grazie all’adozione di una CPU di fascia alta.

Pur utilizzando un guscio in policarbonato HTC One ME si presenta molto bene esteticamente, con un design molto simile al fratello maggiore One M9 ma a nostro avviso molto ben riuscito. Sotto al cofano troviamo il nuovissimo SoC MediaTek Helio X10 octa core a 2.2GHz, ovviamente a 64 bit. Completano la dotazione 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile attraverso microSD.

Il display ha una diagonale da 5.2″ con una risoluzione QHD mentre il comparto video è composto da un sensore posteriore UHD da 20MP ed un sensore frontale UltraPixel da 4MP. Il sistema operativo utilizzato è ovviamente Android Lollipop sul quale gira l’interfaccia personalizzata Sense UI. Troviamo inoltre gli onnipresenti speaker BoomSound ed una batteria da 2.840mAh che dovrebbe permetterci di giungere agevolmente a sera.

La connettività comprende, oltre ai classici Bluetooth LE 4.1 e WiFi 802.11 a/b/g/n/ac anche il supporto alle reti 4G/LTE e alla doppia SIM. Non ci sono ancora notizie sul prezzo e l’eventuale disponibilità oltre i confini cinesi.

Via