Ancora una volta arrivano dal TENAA, l’ente cinese di certificazione dei dispositivi di telecomunicazione, informazioni su dispositivi non ancora presentati ufficialmente. Questa volta è il turno di HTC One E9sw che sembra una versione depotenziata di HTC One E9+, uno smartphone presentato qualche mese fa in Cina.

HTC sta sfruttando il proprio brand One rilasciando un elevato numero di dispositivi che però stanno creando molta confusione tra i consumatori, smarriti tra le varie sigle che identificano modelli molto simili tra di loro. Non  fa eccezione HTC One E9sw, che si prospetta come una versione economica di One E9+ e probabilmente destinata ad un pubblico più giovane.

HTC One E9sw dovrebbe avere un display HD da 5.5″ con tecnologia AMOLED, processore octa core a 1.5GHZ con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore posteriore da 13MP con flash LED e da un sensore frontale UltraPixel da 4MP. La batteria dovrebbe avere una capacità di 2600mAh mentre non ci sono informazioni  precise sula versione di Android adottata, anche se possiamo presumere che monterà almeno Android 5.0 Lollipop.

Il nuovo smartphone dovrebbe essere commercializzato in Cina in almeno sette diverse colorazioni, ecco perché sembra destinato ad un pubblico giovanile. I colori disponibili dovrebbero essere: bianco, nero, rosso, arancione, blu, grigio e oro. Sconosciuti sia il prezzo sia la data di disponibilità.

Via