LlabTooFeR, sviluppatore che si dedica al mondo di smartphone e tablet di HTC, ha twittato poche ore fa una notizia davvero interessante. Pare che questo sia venuto a conoscenza di una prima incompleta lista di dispositivi prodotti dall’azienda asiatica che riceveranno, a sua detta, l’update ufficiale ad Android Lollipop 5.1 con interfaccia HTC Sense 7 incorporata.

I device che dovrebbero ricevere l’aggiornamento sono:

  • HTC One M8 Dual SIM
  • HTC One E8 Dual SIM
  • HTC Desire EYE
  • HTC Desire 820 Dual SIM
  • HTC Butterfly 2

La notizia lascerà probabilmente delusi tutti i possessori di un HTC One M7, i quali devono purtroppo affrontare il fatto che il proprio smartphone è ormai datato e che quindi la probabilità che non riceverà l’update è altissima, sebbene il supporto vi sia, dal momento che la sua variante Google Play Edition ha ricevuto l’update nel corso della settimana precedente. C’è comunque la strada dello sblocco del dispositivo, che consentirebbe agli utilizzatori di un HTC One M7 di mantenere aggiornato il proprio dispositivo tramite l’uso di ROM non ufficiali.

Tutti i possessori degli smartphone sopraelencati possono quindi ritenersi soddisfatti: nel giro di alcune settimane, l’azienda dovrebbe avviare il rilascio dei primi OTA per eseguire l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo di Google. Per gli altri, non resta che pazientare ancora un po’, nella speranza che in una futura lista più aggiornata compaia anche il nome del proprio device.

Via