A distanza di pochi giorni dalla sua comparsa su AnTuTu, una nuova versione del mastodontico phablet Honor 8 Max fa capolino preso il TENAA, l’ente cinese incaricato della certificazione dei dispositivi mobili. Pur senza indicare nel dettaglio la sigla del processore utilizzato, il TENAA fornisce la frequenza della CPU che permette di identificare il chipset corretto.

Mentre il modello di cui sono trapelati i benchmark utilizzava una CPU a 2,3GHz, riconducibile al SoC HiSilicon Kirin 950, il nuovo modello testato dal TENAA lavora a 2,5GHz, il che ci porta a credere che si tratti del chipset HiSilicon Kirin 955. Non si fermano qui però le novità, visto che anche RAM e memoria interna sono lievitate, passando rispettivamente a 4GB e 64GB rispetto ai 3GB e 32GB di quella che possiamo considerare, a questo punto, la versione base.

honor-v8-maxLe altre caratteristiche di Honor 8 Max sembrano corrispondere ai rumor precedenti, con un display da 6,6 pollici e risoluzione 2K, fotocamera posteriore da 13 megapixel, frontale da 8 megapixel e batteria da 4 400 mAh che unita ad Android 6.0 Marshmallow dovrebbe garantire una buona autonomia. Per quanto riguarda il prezzo si parla di 1999 Yuan, circa 270 euro, per la versione con 3GB di RAM mentre il modello con 4GB di RAM dovrebbe costare 2299 Yuan, circa 310 euro.

La presentazione di Honor 8 Max dovrebbe avvenire il prossimo primo agosto anche se finora Honor non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale.