Fin dalla sua presentazione, avvenuta sette mesi fa, Inbox by Gmail ha assunto il connotato dell’applicazione che si ama alla follia o si odia profondamente. L’approccio utilizzato da Google è particolare, con funzioni come Snooze che permettono di riproporre una email in un secondo momento, quando magari siamo meno impegnati.

Molti la apprezzano ma segnalano alcune mancanze molto importanti, prima fra tutte l’impossibilità di cancellare una email. Tra gli utenti che chiedono a gran voce alcune novità troviamo nientemeno che Artem Russakovskii, fondatore di Android Police. Dopo uno scambio di messaggi con il team di sviluppo, finalmente le cose sembrano pronte a cambiare.

Screenshot-2015-05-22-13.55.47

Artem chiedeva, oltre alla possibilità di cancellare una email, il supporto alle firme nelle email e la possibilità di segnare una mail come “non letta”. La risposta del team di Inbox by Gmail è arrivata ieri e ha confermato che a breve arriveranno due delle funzioni richieste, ovvero la possibilità di cancellare un’email e il supporto alle firme.

Per quanto riguarda la possibilità di segnare come non letta una mail invece, il team ricorda la presenza delle funzioni Pin e Snooze, lasciando intendere che non verrà aggiunta questa funzione.

Via