Google continua a sperimentare nuove funzionalità nell’ottica di uniformare l’aspetto grafico dei suoi prodotti. L’ultima novità riguarda alcune modifiche alla schermata contenente i risultati delle ricerche in versione mobile. Cambia il box per l’inserimento del testo, ora più grande, così come il logo Google che occupa tutta la parte alta.

Nuovo aspetto anche per i tab dei risultati, che ora risultano ispirati alle linee guida del Material Design. Col nuovo design però sono visibili solo quattro tab invece dei cinque visibili in precedenza. Attualmente il nuovo aspetto grafico è in fase di test su un numero ristretto di utenti, come da tradizione Google, e potrebbe arrivare a breve per tutti o essere abbandonato, a seconda dei risultati ottenuti.

 

Molti utenti segnalano che la maggior parte dei risultati delle ricerche effettuate sul mobile hanno già un’interfaccia in Material Design e il nuovo cambiamento sembra completare la transizione verso il nuovo stile. Come sempre non è possibile sapere se e quando la variazione grafica arriverà per gli utenti. Fateci sapere le i  risultati delle vostre ricerche sono già completamente in matwerial Design.

Via