Google è sempre al lavoro per migliorare l’assistente personale Google Now e negli ultimi giorni ha dato il via al roll-out di un aggiornamento molto interessante che riguarda la visualizzazione delle informazioni relative alle squadre di calcio.

Digitando all’interno dell’app Google il nome di una squadra (o utilizzando la ricerca vocale) si viene ricondotti ad una schermata totalmente nuova, con header colorato di nero e con la possibilità di accedere rapidamente ad una interfaccia dedicata che ora andremo a descrivere.

wpid-screenshot_2015-05-02-23-48-43.png

La UI in questione è suddivisa in tre tab: partite, notizie e classifica. Il primo mostra l’ultimo incontro giocato, tutti i match successivi in programma ed anche tutte le partite precedenti (non solo in campionato ma anche in coppa). Di fianco al risultato delle vecchie partite è disponibile anche un rapido link a YouTube che consente di accedere con un solo click alla sintesi dell’incontro.

Il tab notizie riporta tutte le ultime news riguardanti la squadra in questione mentre il tab classifica fa esplicito riferimento al campionato di appartenenza (Serie A, ad esempio).

Abbiamo notato l’introduzione di questa nuova schermata solo su alcuni dei nostri dispositivi. Sospettiamo che il roll-out sia attualmente in corso e che l’aggiornamento (lato server) debba ancora raggiungere tutti gli utenti.