Nelle scorse settimane era circolata una notizia secondo cui Google sarebbe stata intenzionata ad inserire un pulsante “Acquista” nei risultati delle ricerche. Nei disegni di Google ci sarebbe la vlontà di entrare direttamente in competizione con i colossi dell’e-commerce come Amazon e Ebay.

Nuove conferme arrivano direttamente da Omid Kordestani che ha parlato della nuova funzione durante la Code Conference tenutasi in California in questi giorni. Pur non fornendo indicazioni specifiche sul funzionamento del nuovo pulsante Kordestani ha annunciato che apparirà presto nei risultati delle ricerche. In questo modo Google vorrebbe facilitare le cose per gli utenti, rendendo più immediato il processo di acquisto online.

Secondo quanto trapelato finora i suggerimenti per gli acquisti dovrebbero comparire sotto ad un banner “Shop on Google” e dovrebbe essere visualizzato solo vicino ai risultati sponsorizzati. Cliccando sul pulsante “Acquista” l’utente dovrebbe raggiungere una pagina che permetterà di selezionare i dettagli dell’oggetto da acquistare e le modalità di spedizione. Google farà solo da tramite per l’acquisto, mentre le merci saranno vendute e fatturare dal venditore di turno.

Google potrebbe presentare il pulsante “Acquista” durante il Google I/O, per cui non mancate di seguire tutte le notizie dedicate all’evento, raggiungibili attraverso la nostra pagina dedicata.

Via