La navigazione web si sta ormai definitivamente spostando verso il mobile e Google, sempre attenta alle tendenze del mercato, ha deciso di aggiornare il sistema AdWords per adattarsi meglio ai dispositivi mobili. L’annuncio è stato dato ad un evento AdWords dove Google ha comunicato che le pubblicità saranno più interattive. Verranno utilizzate immagini ad alta risoluzione ed invece di puntare ai singoli click verrà prestata maggiore attenzione agli spostamenti nei banner.

Sono ben dieci i paesi mondiali, tra cui Stati Uniti e Giappone, in cui la navigazione da mobile ha superato quella da PC. Saranno introdotte nuove categorie, come quella dedicata alle auto che permetterà agli inserzionisti di mostrare una serie di immagini piuttosto che un singolo link. Toccando l’immagine si otterranno subito maggiori dettagli sull’automobile selezionata. Anche le inserzioni relative a hotel, spa e centri di soggiorno potranno mostrare prezzi ed offrire la possibilità di prenotare immediatamente un soggiorno o una camera.

Il cambiamento coinvolgerà anche il backend di AdWords con una serie di nuovi report che permetteranno un maggiore controllo sulla pubblicità, mentre le ricerche dinamiche adatteranno il contenuto delle pubblicità a quelli del vostro sito.

Via