Abbiamo già avuto modo di conoscere la casa sviluppatrice CatfishBlues Games che ha pubblicato giochi come Tiny Comet sul Play Store. Recentemente è arrivato un nuovo titolo su Google Play che rientra nei gusti di coloro che amano il genere zombie, stiamo parlando di Zombies After Me!

Questa volta non ci troviamo dinanzi ad un gioco originale, ma ad un semplice runner game che potrebbe meritare il download. Ad ogni modo non ce la sentiamo di inserirlo tra i migliori game usciti in questo periodo, ma riesce ad indossare la medaglia di un titolo capace di riempire i momenti di noia.

Zombies After Me

Gameplay

Abbiamo già detto che Zombies After Me è un runner game, questo significa che l’obiettivo principale sarà quello di fuggire. Come ogni titolo che parla di creature non morte, sarete catapultati in un mondo ormai invaso da zombie e l’intento del protagonista non è quello di salvare la terra, ma semplicemente desidera scappare.

Rispetto a Temple Run, i mostri non saranno situati alle spalle del personaggio principale, ma dinanzi. Essendo l’intera zona costellata di tali creature, l’intento sarà quello di scansarle oppure di ammazzarle.

Come i normali runner game, Zombies After Me vi offre la possibilità di saltare, scivolare, spostarsi a destra e sinistra e cambiare direzione (svoltare). Il titolo include anche delle caratteristiche aggiuntive rispetto ai normali giochi che appartengono al genere, infatti, il sopravvissuto potrà utilizzare degli accessori molto interessanti ed incredibilmente utili.

Zombies After Me    Zombies After Me

In Zombies After Me il personaggio non ha il solo ruolo di vittima che deve solo scappare, ma potrà anche sterminare gli zombie con particolari armi. Avrà la possibilità di sfruttare il fucile a pompa oppure la sega elettrica per fare a pezzi i mostri che ostacoleranno il passaggio. L’equipaggiamento non funzionerà a tempo, ma a zombie fatti fuori. Potrete uccidere solo un certo numero di mostri prima di dover rinunciare all’arma, ma dallo store potrete aumentare la loro durata.

Inoltre, avrete la possibilità, di tanto in tanto, di usare lo skate per fuggire velocemente, il casco dell’invincibilità ed altre potenziamenti interessanti. Come sempre, l’obiettivo sarà quello di percorrere più metri possibili.

Non mancano i soliti elementi presenti in molteplici runner game, come ad esempio barili, staccionate e delle monete. Queste ultime vi consentiranno di fare acquisti dallo store di Zombies After Me. Nel negozio virtuale, oltre ad aumentare la durata delle armi potrete comprare altri power-up.

Zombies After Me    Zombies After Me

Grafica e suoni

La grafica tridimensionale del gioco ci permette di attraversare la città a qualsiasi ora del giorno, quindi l’ambientazione riprodurrà sia le giornate soleggiate sia le buie notti illuminate dai lampioni della strada. Il protagonista sarà sempre posto su una strada cementata, mentre di lato scorreranno una serie di palazzi, semafori ed altri elementi tipici della città. Gli zombie non sono tutti uguali, ma non abbiamo questo grande assortimento di nemici. Infine, non mancano delle scene splatter, davvero molto soft, che scatteranno insieme al game over.

Come molti endless game, il gioco include una colonna sonora adrenalinica che vi incentiverà a fuggire.

Conclusione

Zombies After Me è un runner game che include la possibilità di usare armi e vari accessori, ma rimane pur sempre un gioco molto simile ai tanti presenti sullo store. Vedete il video del titolo e, se vi convince, scaricatelo a prezzo zero da Google Play.

[app]com.CatfishBlues.ZAfterMe[/app]