La casa sviluppatrice Funky monkey studios ci permette di scaricare gratuitamente una divertente avventura in stile cartoon. Tutti conosciamo la storia di Romeo e Giulietta, ma nessuno ha mai rivisitato la trama in questo modo.

Zombeo And Juliet prende la storia d’amore di Shakespeare, ma inserisce l’ingrediente magico che ultimamente colpisce i giocatori Android: la tematica zombie. In realtà, il titolo potrebbe sembrare ispirato non solo alla famosa tragedia, ma anche al film Warm Bodies!

Zombeo And Juliet

Gameplay

La trama narra la bizzarra storia di Romeo e Giulietta che, dopo un tremendo sortilegio, diventano Zombeo And Juliet. Lui è stato trasformato in zombie e la famiglia della dolce donzella si oppone, ancora di più, a questa unione. Nulla fermerà i due innamorati che proveranno ripetutamente a baciarsi per spezzare la maledizione inflitta da una malvagia strega.

Dovrete vestire i panni del ragazzo non morto (Zombeo) che dovrà raggiungere la principessa per scoccare una certa quantità di baci. In ogni missione avrete questa precisa missione, ma allo stesso tempo dovrete anche scappare dai nemici che cercheranno di proteggere la principessa dallo zombie (voi).

Zombeo And Juliet (1)

I personaggi si trovano sul terrazzo di un castello in cui ci saranno alcune torri collegate da due pedane mobili. La ragazza apparirà/scomparirà nei quattro angoli, su appositi piedistalli, oppure sulle torrette. La missione, dunque, non è solo quella di baciarla, ma prima dovrete trovarla.

Dopo ogni sbaciucchiamento, la donzella cambierà di posizione e Zombeo dovrà nuovamente raggiungerla. I primi livelli saranno molto semplice, in realtà l’intero gioco non è particolarmente difficile, ma le guardie della principessa potrebbero mettervi in difficoltà. Cavalieri, ninja e guerrieri vi seguiranno costantemente per uccidervi, basterà un solo colpo per far scattare il game over.

Oltre a fuggire, il protagonista avrà l’occasione di conquistare un cuore speciale (giallo) che gli permetterà di divenire invincibile. In quel momento, proprio come accade con Pacman quando ingoia la pillola magica, Zombeo metterà in fuga tutti i nemici che potranno essere sconfitti con un tocco! L’invulnerabilità ha una breve durata.

Inoltre, ci saranno dei nemici accasciati a terra che dormono, ma non rappresenteranno una minaccia, anzi saranno dei trampolini!

Zombeo And Juliet (2)

Zombeo And Juliet è composto da 12 missioni, ma in ognuna i baci da dare saranno maggiori, dunque la difficoltà sarà crescente. Ad ogni modo, bastano circa 30 minuti per terminare il gioco. La longevità dell’app non è la sua caratteristica vincente, ma al superamento dell’ultimo livello, in cui dovrete sconfiggere la strega cattiva, sbloccherete la modalità infinita.

Zombeo dovrà solo baciare costantemente la sua amata, scappare dai nemici, conquistare cuori chiusi in uno scrigno (presenti anche nella normalità a livelli), divenire invincibile e, di conseguenza, accumulare più punti possibili.

Grafica e suoni

La trama di Zombeo And Juliet è molto divertente e gli schiocchi dei baci potrebbero farvi spuntare il sorriso sulle labbra. Tutto questo non mette in una posizione di fondamentale importanza la grafica del titolo che non ci ha fatto impazzire.

Abbiamo Romeo tramutato in zombie e tre tipi di nemici più il Boss finale (la strega), ma quello che ci ha fatto realmente storcere il naso è la ripetitività dell’ambientazione: sarete bloccati solo ed esclusivamente sul terrazzo del castello.

La musica di sottofondo è divertente quanto la trama e non mancano gli effetti sonori generati dallo sbaciucchiamento tra Romeo e la sua Giulietta.

Conclusione

Zombeo And Juliet è un game divertente che potrebbe essere un perfetto passatempo nei momenti noiosi. Il gioco potrà essere messo in download gratuitamente da Google Play.

[app]com.funkymonkeystudios.zombeoandjuliet[/app]