SMS, WhatsApp e le altre app di messaggistica istantanea vi hanno permesso di allenarvi nella battitura tramite tastiera touchscreen. Chi di noi non è andato letteralmente in crisi nel momento in cui ha effettuato il passaggio dai tasti fisici a virtuali? Ormai sono passati anni, dunque, è arrivato il momento di dimostrare la vostra incredibile velocità e precisione.

Non vogliamo presentarvi uno strumento per testare la vostra rapidità nello scrivere, ma un particolare shooting game arrivato recentemente su Google Play: Wagon Shootout!

Wagon Shootout

Gameplay

Che cosa può c’entrare uno sparatutto con la tastiera del vostro smartphone? Molto, anzi moltissimo! Ci troviamo dinanzi ad un gioco che vi offre la possibilità di sparare ripetutamente a qualsiasi nemico, ma non la farete sempre nel classico modo.

Dimenticatevi dei controlli vecchio stile e scordate anche quelli moderni, questa volta per usare le armi dovrete digitare velocemente delle precise parole con la tastiera del vostro device Android!

Lo scopo del game è davvero molto semplice, non è di certo questa la sua caratteristica vincente. Il personaggio principale è posizionato su di una carovana (un carro che trasporta oggetti di valore) che sarà perennemente inseguita da antagonisti: cowboy, banditi, zombie e molti altri nemici, cercheranno di fermare la vostra perenne corsa.

Wagon Shootout per Android    Wagon Shootout per Android

Ogni avversario potrà essere ucciso tramite la propria pistola, o attraverso altre speciali armi, ma per sparare proiettili dovrete scrivere la parola che compare sulla loro testa (ogni lettera equivale ad un colpo sparato). I termini saranno a caso oppure inglesi, quindi probabilmente potrebbe risultare leggermente più difficile. Se le parole fossero state italiane, sareste risultati sicuramente più rapidi.

La lingua, ad ogni modo, non è assolutamente un limite. Se conoscete la vostra tastiera touscreen, non avrete di certo problemi a digitare velocemente. Siete in grado, vero? In caso contrario, i nemici si avvicineranno sempre di più fino a danneggiare i protagonisti e, alla fine, fermeranno la carrozza.

Durante la missione non dovrete colpire solo i nemici, ma anche i tanti oggetti posizionati lungo il tragitto che vi permetteranno di ottenere maggiori potenziamenti, come ad esempio proiettili di armi diverse dalla pistola base. Solo quest’ultima avrà colpi infiniti, il resto dell’attrezzatura andrà usata con parsimonia.

Non mancano delle bombe che vi permetteranno di uccidere più nemici contemporaneamente e potrete anche utilizzare due azioni speciali: losprint del cavallo, che vi allontanerà dagli avversari, ed anche l’attacco speciale che vi permetterà di mirare a rallentatore su tutti i personaggi che vi inseguono.

Wagon Shootout per Android    Wagon Shootout per Android

Wagon Shootout è un endless game, quindi dovrete cercare di resistere il più possibile! Come ogni gioco del genere, dopo ogni missione superata avrete a disposizione delle monete da spendere nello store: potrete acquistare nuove armi e vari potenziamenti.

Grafica e suoni

Durante la nostra prova, la grafica ci è sembrata abbastanza ripetitiva. Ci troviamo quasi sempre nello stesso luogo, ma per fortuna i nemici che arriveranno saranno abbastanza diversi tra di loro. Ad ogni modo la caratteristica particolare del gioco è sicuramente la possibilità di sparare mediante tastiera, questo significa che parte dello schermo sarà occupato dalla keyboard che includerà dei proiettili al posto dei normali tasti.

Durante il gioco sono presenti degli effetti speciali che scatteranno durante alcune azioni e al superamento di ogni checkpoint. Ad esempio, compariranno i protagonisti in delle vignette in stile fumetto. Wagon Shootout ha una colonna sonora in pieno stile Far West!

Conclusione

Wagon Shootout è un gioco divertente, originale e sarà in grado di mettere a dura prova le vostre abilità di dattilografi. Inoltre, il titolo sarà scaricabile gratuitamente dal Play Store!

[app]com.cocosplay.wagonshootout[/app]