Un nuovo gioco arriva su Google Play e sicuramente riuscirà a soddisfare molteplici giocatori. SummerTimeStudio ci permette di mettere in download gratuitamente il titolo The Legend of Holy Archer che riesce a discostarsi dai tanti altri giochi presenti nello store del robottino verde.

Preparatevi ad impugnate un’antica arma e a scoccare molteplici frecce per riuscire ad abbattere il vostro avversario. Si, in questo gioco potrete prendere possesso di un possente arco.

The Legend of Holy Archer

Gameplay

Se c’è un arco, c’è anche un arciere. Dovrete vestire i panni di questo eroico protagonista del gioco che, appunto, è molto abile nell’abbattere ogni nemico con le frecce, ma voi riuscirete ad aiutarlo realmente? Il suo mondo è stato improvvisamente invaso da misteriosi buchi neri che stanno vomitando dei malefici mostri. Il loro obiettivo è quello di distruggere la popolazione, mentre il vostro sarà quello di ucciderli per non permettere la loro totale fuoriuscita dall’entro terra.

Immediatamente vogliamo sottolineare che The Legend of Holy Archer non è un gioco semplice e, soprattutto, richiede un dispositivo Android di ultima generazione per riuscire a funzionare a dovere, anche se dal menu potrete impostare la qualità grafica.

    

Per riuscire a trionfare in questo titolo non basta solo un’ottima mira, ma dovrete dimostrare di avere dei riflessi fulminei. Il vostro compito non sarà solo quello di scoccare la freccia, ma anche di accompagnarla, comandandola, fino a destinazione.

All’inizio di ogni missione vedremo l’arciere che carica il suo arco e, per prima cosa, dovrete puntare verso un preciso punto e far partire il colpo. Negli altri giochi lo scopo è solo questo, ma in The Legend of Holy Archer avrete il pieno controllo della freccia che, dunque, dovrà essere gestita mentre vola.

Riuscire a stabilire la direzione del dardo è davvero un’impresa difficile, infatti, correrà rapidamente e gli ostacoli saranno onnipresenti. Se incontrerete un qualsiasi tipo di impedimento (alberi, colonne, barche, rami…) la freccia interromperà il suo viaggio.

L’obiettivo principale della saetta è la testa dei mostri. I nemici sono posizionati in un punto dell’ambientazione e molte volte sarà davvero difficile raggiungere la loro ubicazione, ma fortunatamente all’inizio di ogni missione potrete visualizzare una comoda mappa che vi aiuterà ad orientarvi. Oltre ad attaccare il mostro, dovrete anche conquistare dei tesori ed altri oggetti presenti nello stage.

    

Con il procedere delle missioni, gli scenari diventeranno dei dedali e far aggirare la freccia in questi cunicoli stretti sarà molto complesso. La morte del mostro, ad ogni modo, ricompenserà la fatica. Al superamento del livello, otterrete una somma di denaro che vi permetterà di acquistare dei nuovi archi.

Grafica e suoni

Come vi abbiamo detto, dalla schermata iniziale il gioco vi consente di impostare la qualità grafica. Più bassa sarà impostata, minori saranno gli effetti a disposizione. Dovrete immergervi in delle ambientazioni fantasy che costituiranno una sorta di labirinto, quindi sarà difficile riuscire a controllare la freccia. Quest’ultima cambierà a seconda dell’arco che sceglierete e genererà degli effetti speciali.

Inoltre, se riuscirete a colpire degli elementi particolari con il vostro dardo, potrete scagliare un attacco particolare che distruggerà immediatamente il mostro. Quest’evento genererà un’animazione speciale.

Una colonna sonora d’avventura vi accompagnerà durante tutta la missione e vi incentiverà ancora di più ad abbattere la creatura malefica.

Conclusione

The Legend of Holy Archer  è un gioco particolare ed anche gratuito. Divertitevi a scocciare frecce con il vostro arco e a controllarle per raggiungere i mostri! Mettete in download il gioco dallo store a prezzo zero!

[app]com.summer.time.studio.HolyArcherEN[/app]