All’inizio del mese vi abbiamo presentato Clowns in the Face, lo spin-off del famoso Tennis in The Face, ma sapevamo bene che la casa sviluppatrice 10tons non ci avrebbe fatto aspettare troppo tempo prima di far arrivare il titolo originale.

Lanciare un game secondario prima del principale, che scopo ha? Molti sono gli utenti che hanno apprezzato il titolo dei clown, per questo motivo non avranno esitazioni nel mettere in download Tennis in the Face che, al contrario del precedente, risulta a pagamento.

Pronti ad usare, in modo bizzarro, la vostra racchetta da tennis?

Tennis-in-the-Face

Gameplay

Se avete già giocato a Clowns in the Face automaticamente conoscerete anche il game arrivato oggi su Google Play. Il sistema di gioco risulta praticamente identico, ma cambiano i personaggi da abbattere con la propria “arma”.

Per chi ancora non conosce questo gioco, prima di scaricarlo dovrebbe almeno capire di che cosa si tratta. In pratica, il protagonista è un nevrotico tennista che ha deciso di usare le sue battute non per vincere le partite, bensì per colpire il volto dei nemici che saranno soprattutto agenti della squadra antisommossa.

Ci troviamo, dunque, dinanzi ad un puzzle game fisico che nonostante non sfoggi chissà quali novità, riesce a farsi apprezzare e, infatti, ha ottenuto molto successo sull’App Store. Il titolo per iOS è uscito all’inizio di quest’anno, quindi è arrivato con parecchio ritardo sullo store del robottino.

Tennis-in-the-Face-per-android-1

La vostra unica arma a disposizione, come vi abbiamo detto, è la pallina gialla che grazie alla racchetta potrà raggiungere la faccia, o qualsiasi altra parte del corpo, degli antagonisti. Questi ultimi saranno posizionati su uno stage costellato da elementi che vi aiuteranno a raggiungere gli obiettivi, ma vi potrebbero anche complicare particolarmente la missione.

Superati i primi livelli, ci sarà bisogno di sfruttare ogni oggetto come sponda per deviare la direzione della sfera gialla: solo in questo modo potrete raggiungere determinati volti. Non appena toccherete un poliziotto, quest’ultimo svanirà nel nulla. Per superare la missione dovrete eliminare ogni personaggio presente nello stage.

Non ci sarà bisogno di mirare ai nemici oppure contro le pareti, ma ci sarà bisogno anche di attivare particolari meccanismi che creeranno una sorta di reazione a catena, generata magari in una sola battuta, in grado di far cadere oggetti di vario tipo. Questi ultimi colpiranno gli uomini della squadra antisommossa e, di conseguenza, la elimineranno.

Per conquistare più punti, la pallina da tennis dovrà colpire anche altri elementi, come distributori di snack, bibite gassate che esploderanno e molto altro. Raggiungere il massimo punteggio sarà una missione molto complessa, spesso sarete costretti ad usare più palline, ma siete sicuri che non basti un sol colpo per completare il livello?

Tennis-in-the-Face-per-android-2

Grafica e suoni

La grafica è esattamente quella di Clowns in the Face, solo che al posto dei clown troviamo dei personaggi diversi. In realtà, in alcune missioni incontrerete anche i colorati pagliacci da prendere a palle in faccia! Il gioco risulta molto colorato, definito, ma anche semplice. Oltre ai nemici da abbattere e agli oggetti, abbiamo uno sfondo che simula la città.

Come nel titolo già recensito, anche in Tennis in The Face ritroviamo la fisica ragdoll che, come saprete, imita il movimento di un corpo privo di vita. Tale effetto si avrà dopo aver colpito un nemico con la sfera.

La musica di sottofondo si incentra soprattutto sugli effetti sonori generati dalle battute. Conoscete il rumore di una pallina da tennis che rimbalza? Bene, il gioco simula proprio questo suono.

Conclusione

Clowns in the Face, dunque, ci aveva permesso di assaggiare il tipo di gioco, ma Tennis in The Face ci permetterà di cimentarci realmente nella missione lancia palle. Questa volta non avremo banner pubblicitari tremendamente fastidiosi, ma per scaricarla dovrete spendere 0,99 euro. Un prezzo che non ci spaventa, anche perché la longevità del game è notevole: il titolo include più di 100 livelli.

[app]com.the10tons.tennisintheface[/app]