Sono ormai lontani, molto lontani, i tempi in cui utilizzavamo pugni e pugni di monetine per divertirci a tirare cazzotti in sala giochi! Tra i picchiaduro più famosi non possiamo non ricordare Tekken. La nostra recensione di questa sera vi parla del nuovo titolo arrivato sul Play Store, Tekken Arena.

Una nuova versione del picchiaduro disponibile per Android? Non proprio, infatti, non abbiamo a che fare con un semplice gioco di lotta, ma ci troviamo dinanzi ad un particolare RPG! I principali personaggi di questo famoso game diventano i protagonisti di quest’avventura strategica.

Gameplay

Tekken Arena è un gioco di combattimento strategico multigiocatore che vi permetterà di vivere il picchiaduro da un nuovo punto di vista. Non solo lotta, ma anche allenamenti, gestire attività, missioni e molto altro ancora.

Partiamo subito con il dire che non vi troverete mai a dover affrontare gli avversari in match vecchio stile, ma i duelli saranno abbastanza freddi e la vittoria dipenderà quasi esclusivamente dalle abilità acquisite dal vostro combattente. Non appena lancerete Tekken Arena dovrete scegliere il vostro eroe tra gli otto personaggi, tra questi ad esempio troviamo i famosi Paul Phoenix e Kazuya Mishima.

Tekken Arena (2)

Dopo la scelta, il vostro combattente indosserà solo dei banali pantaloncini, questo vi farà immediatamente capire che il gioco vi permette anche di accessoriarlo con i soldi che guadagnerete grazie agli incontri e non solo. Per smuovere il flusso di denaro potrete avviare delle attività, come ad esempio organizzare un corso di autodifesa, divenire allenatori, aprire una libreria, un centro sportivo, un ristorante e molto altro.

Il vostro personaggio potrà anche immergersi in delle missioni che si svolgeranno in svariati punti del mondo. In questa sezione non solo dovrete combattere con degli sfidanti incontrati anche per strada, come ad esempio dei rapinatori. Dovrete anche completare missioni come correre su scalinate, spingere autobus e così via. In realtà, l’unica cosa che dovrete fare sarà quella di fornire energia al vostro combattente.

Nelle battaglie potrete sia immergervi in combattimenti in strada, per guadagnare soldi ed esperienza, sia partecipare a dei tornei. In cosa consistono gli scontri? Dovrete solo toccare la barra di attacco, quando è piena, per sferrare dei colpi a turno. Prestate attenzione alla barra di vigore che metterà in evidenza lo stato di salute del personaggio. Infine, potrete anche allenare il vostro combattente per aumentare il suo Vigore, l’Attacco, la Presa e la Difesa.

Tekken Arena (7) Tekken Arena (1)

Per procedere con il gioco, avrete necessariamente bisogno di energia, punti battaglia, soldi e lingotti d’oro. Questi ultimi serviranno anche a corrompere nuovi seguaci che potrete arruolare dopo averli battuti in un incontro. Ogni volta che salirete di livello, guadagnando esperienza, potrete ottenere nuove risorse gratuitamente. Se queste ultime dovessero finire anticipatamente, potrete fare acquisti dallo store a pagamento.

Grafica e suoni

Grafica semplice che vi permetterà di tornare indietro nel tempo e incontrare nuovamente i famosi personaggi di Tekken. Come vi abbiamo detto, gli incontri sono abbastanza statici, ma gli sfondi dei duelli cambieranno costantemente. Inoltre, potrete anche personalizzare il vostro combattente con occhiali, tagli di capelli, tatuaggi, vestiti particolari e pantaloncini. Colonna sonora adrenalinica per questo gioco di combattimento strategico.

Conclusione

Non vi aspettate il semplice picchiaduro, ma vi troverete dinnanzi ad un interessante gioco di ruolo strategico che vi permetterà di sfidare altri giocatori e soprattutto potenziare il vostro personaggio rendendolo ricco, forte e imbattibile. Tekken Arena è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma non mancano gli acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.namcobandaigames.tekkenarena’ name=’Tekken Arena’ theme=’discover’ lang=’it’]