OrangePixel ci fa un nuovo regalo che dovrete subito mettere in download. Parliamo spesso di questa casa sviluppatrice che di tanto in tanto lancia dei giochi su Google Play che riescono a conquistare soprattutto gli amanti dei game retro, infatti, non manca mai quel tocco vintage nei suoi titoli.

Vi abbiamo già parlato, ad esempio di, Stardash, ma questa sera la nostra game review vuole gettare luce su Sketchbook Squad. Il titolo è scaricabile gratuitamente dallo store, ma vale davvero un posto sul vostro dispositivo Android? Scopriamolo insieme!

Sketchbook Squad-cover

Gameplay

Ci troviamo dinanzi ad un endless jumping game che, dunque, vi permetterà di saltare all’infinito verso la parte superiore del foglio! I protagonisti di questo gioco, infatti, sono dei piccoli omini, disegnati in stile retro, che potranno esplorare un album per schizzi composto da fogli a righe.

L’intrepido eroe non si arresterà mai, ma salterà costantemente sulle piattaforme, sempre illustrate, presenti nello stage. Si parte da una pedana lunga, dunque sicura, per poi appoggiarsi su altri elementi che risulteranno di dimensioni standard, minuscoli, mobili, poco robusti e molto altro. Qualsiasi cosa dovrà essere sfruttata, se il game lo permette, come pedana di appoggio. Arriveranno dei missili, delle pedane che includono lame rotanti, robot aggressivi e molto altro.

Sketchbook Squad per Android    Sketchbook Squad per Android

In Sketchbook Squad il rischio è quello di finire giù dal foglio. Durante l’ascesa, le pedane inferiori non saranno più disponibili e quindi ci sarà solo un baratro infinito che vi accoglierà, se caso mai doveste precipitare. Il consiglio, per non far scattare il game over, è quello di riuscire a trovare sempre una piattaforma per mettere in salvo i piedi del personaggio principale.

Mentre salite, incontrerete delle lattine energetiche che vi permetteranno di raccogliere velocemente molti punti, oppure degli elementi speciali, altre bibite, che potenzieranno il suo salto.

Durante la salita, inoltre, incontrerete delle capsule di vetro che, una volta rotte, libereranno dei vostri compagni. Questi nuovi personaggi continueranno il viaggio con voi e quando cadrete diventeranno i protagonisti, senza farvi ricominciare dall’inizio la missione.

Sketchbook Squad per Android    Sketchbook Squad per Android

Essendo un enedless game, una volta scattato il game over tornerete all’inizio della partita.  Un aspetto interessante di Sketchbook Squad sono sicuramente i controlli, infatti, basterà semplicemente oscillare il dispositivo Android per gestire i salti del personaggio principale, non ci saranno ulteriori comandi da eseguire!

Grafica e suoni

Come vi abbiamo detto sin dall’inizio, Sketchbook Squad ha una grafica minimal e in stile retro che si fa subito apprezzare. La casa sviluppatrice non poteva inserire un particolare dedicato ai nostalgici ed in questo titolo i protagonisti rispecchiano decisamente gli eroi del passato. Potrete sbloccare, in totale, sette saltatori che successivamente potranno essere scelti all’inizio della missione.

Gli stage saranno rappresentati da fogli di carta che fanno parte di album per schizzi, dunque, la maggior parte degli elementi sembreranno disegnati a mano.

Anche la musica non ci delude e rispecchia lo stile retro, stesso discorso per gli effetti sonori del gioco.

Conclusione

Sketchbook Squad  è il classico gioco firmato OrangePixel che potrà essere messo in download senza spendere soldi. Perché non scaricare questo titolo gratuito? Se amate i Jump Game  non abbiamo motivo di sconsigliarvelo, ma dobbiamo ammettere che la missione infinita diventerà molto presto complessa, forse troppo.

[app]com.orangepixel.spring[/app]