Era il 1999 quando Acclaim Entertainment pubblicò un gioco per PC, Playstation, Nintendo 64 e Sega Dreamcast che permetteva ai giocatori di simulare delle appassionanti corse tra macchine radiocomandate. Siamo nel 2013 e proprio questo titolo ritorna tra le nostre mani, ma questa volta su Android.

La casa sviluppatrice WeGo Interactive ha ben pensato di fare questo regalo agli utenti del robottino verde che attendevano con ansia il ritorno del noto gioco Re-Volt Classic (Premium). I giocatori aspettavano da molto questo momento, visto che era già arrivato alla fine del 2012 sull’App Store, ma solo oggi debutta su Google Play. Pronti a scendere in pista?

RE-VOLT-Classic-(Premium)-copertina

Gameplay

Come vi abbiamo già detto, e come già probabilmente saprete, il gioco vi permette di comandare una vasta quantità di automobili radiocomandate in delle pazze corse. Da piccoli stringevate il telecomando della vostra mini-vettura per stracciare quelle dei vostri amici? Allora, preparatevi a rivivere un’esperienza analoga.

Re-Volt vi permette di correre su varie piste sfidando delle altre macchine e l’obiettivo, ovviamente, è quello di tagliare per primi il traguardo. Quello che probabilmente non avrete mai fatto è distruggere le auto avversarie. In questo gioco la vostra vettura verrà equipaggiata di un arsenale speciale con il quale potrà annientare ogni macchina che oserà posizionarsi dinanzi il suo muso.

Re-Volt-Classic-(2)-

Per conquistare i power-up dovrete riuscire a prendere i fulmini presenti lungo il percorso. In questo modo, l’auto verrà equipaggiata di una potente arma a caso: bomba ad acqua, mina, missili e tanto altro.

Re-Volt include svariati circuiti, ognuno molto diverso dal precedente, per un totale di 14. Dovrete correre in giardini, strade di un quartiere, musei, sotto le stelle, su una nave da crociera, nel selvaggio West e in tanti altri percorsi interessanti. Oltre ad essere differenti, i tragitti saranno sempre più tortuosi.

Le vostre micro macchine, se comandate a dovere, potranno riuscire a trionfare sugli avversari. Re-Volt vi permette di scegliere tra ben 42 automobili, ognuna dotata di una propria estetica ed anche di specifiche caratteristiche.

Il game vi permette di partecipare a 5 modalità di gioco:

  • Single Race: sfidate gli avversari e tagliate per primi il traguardo.
  • Championship: gareggiate in uno dei quattro tornei disponibili (Bronzo, Argento, Oro, Platino).
  • Time Trial: l’obiettivo è quello di terminare la corsa il prima possibile. Riuscirete a segnare un nuovo record?
  • Practice: per riuscire a destreggiare al meglio le vetture, avrete bisogno di allenarvi.
  • Stunt Arena: raccogliete tutte le stelle in questo folle percorso che vi consente di divertirvi liberamente.

unnamed

Molto interessante il sistema di gioco, potrete scegliere tra:

  • Touch Controls.
  • Virtual JoyPad.
  • Virtual JoySticks.

Grafica e suoni

Re-Volt ci permette di tornare indietro nel tempo, infatti, il gioco sfoggia una grafica molto simile a quella del titolo originale anche se, ovviamente, non mancano molteplici le migliorie. Quello che riuscirà a stupirvi è la quantità di macchine radiocomandate che avrete a disposizione (in totale 42) che sfoggeranno delle caratteristiche estetiche molto diverse tra loro. Anche i percorsi riusciranno ad annientare la ripetitività del gioco, potrete correre su una grande quantità di tracciati ubicati in svariate ambientazioni.

Ciliegina sulla torta, Re-Volt include anche la stessa identica colonna sonora.

Conclusione

Tutti i nostalgici pronti a schiacciare il bottone per iniziare il download? Anche noi vi consigliamo di farlo, ma l’applicazione non è gratuita, bensì ha un costo di 3,49 euro.

[app]com.wego.revolt_global_live_premium[/app]