Interstellar è un titolo appena pubblicato nel Play Store e che farà felici gli amanti dell’astronomia perché si ispira all’omonimo film prodotto dalla Paramount Pictures in arrivo a Novembre. E’ perciò molto differente dai soliti giochi del Play Store, poiché dovremo creare e personalizzare il nostro sistema solare con pianeti, lune, asteroidi e altri corpi celesti.

Nel corso del gioco, con la nostra astronave dovremo viaggiare fra i tanti sistemi solari (creati e condivisi da altri giocatori) evitando di farci risucchiare dai buchi neri e dai campi gravitazionali degli altri corpi, cercando nel contempo di trasmettere i dati delle ricerche alla Terra (riprende molti aspetti del film) e completando gli obiettivi della missione.

E’ possibile personalizzare non soltanto il sistema solare, ma anche l’astronave: ci è concesso, infatti, di potenziare il veicolo spaziale per aumentarne la resistenza e la durata percorribile. A questo aggiungiamo poi che è disponibile nel Play Store del tutto gratuitamente e senza acquisti in-app ed ecco che si viene a creare quel mix che potrebbe far passare delle ore piacevoli agli amanti delle stelle. Interstellar è scaricabile attraverso il badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.paramount.interstellar’ name=’Interstellar’ theme=’discover’ lang=’it’]