Era il 2012 quando l’App Store vide arrivare un titolo molto interessante che gli utenti Android non avevano la possibilità di scaricare. Dopo aver atteso mesi e mesi, finalmente, anche i fan del robottino verde potranno testare il fantastico Pocket Trucks che dopo aver conquistato lo store della mela si prepara ad ottenere molto successo anche su Google Play!

Il gioco, oltre ad essere divertente e graficamente soddisfacente, è scaricabile gratuitamente dallo store. Vediamo cosa ci offre il titolo!

Pocket Trucks-cover

Gameplay

Pocket Trucks può essere banalmente definito un racer game a scorrimento orizzontale, ma sicuramente non è solamente uno dei tanti giochi di corse che vi permetterà di prendere il controllo di una semplice macchinina. Le automobili sono di piccole dimensioni e dovranno sfrecciare su dei percorsi incredibili che vi metteranno dinanzi a delle complesse sfide.

L’obiettivo principale della micro vettura è quello di raggiungere il traguardo finale nel minor tempo possibile, infatti in ogni livello vi verrà mostrato un cronometro che indicherà i secondi che avrete a disposizione per terminare la missione. Allo scadere di questo tempo non scatterà il game over, ma perderete le famose stelline che rappresentano il vostro punteggio.

Pocket Trucks (2)

Solo correre e raggiungere la piattaforma finale? Assolutamente no, Pocket Trucks include addirittura delle sfumature che ricordano l’amato Mario Bros! Lungo il percorso, infatti, saranno disponibili dei box che conterranno incredibili power-up. Le automobili potranno essere munite di maxi razzi che aumenteranno la velocità della vettura, di molle per saltare ed anche di ali! Ogni elemento speciale avrà una brevissima durata, giusto il tempo di compiere un’azione.

Quello che ci ha realmente sorpreso sono i percorsi costellati da particolari piattaforme, giri della morte, pedane mobili e molteplici oggetti pericolosi. Il game over scatterà immediatamente se la mini-auto dovesse scontrarsi contro le temibili punte, i barili esplosivi e molto altro!

Pocket Trucks (3)

Inoltre, solo eseguendo il tragitto alla perfezione potrete godere della potenza della macchina. Se effettuerete qualche errore, potreste precipitare in qualche percorso alternativo costellato di blocchi, come ad esempio scomodi gradini che rallenteranno la vettura! Partecipando alle tante gare potrete aumentare la vostra personale esperienza e superare i vari livelli del game.

Durante le corse dovrete conquistare dei bulloni che rappresentano la moneta del gioco. Con questi oggetti potrete farvi un giro nel garage per comprare nuove macchine (in totale 9) e potenziare o dipingere la vostra vettura. Molto spesso i bulloni non basteranno, ma ci sarà bisogno di monete dorate che potranno essere comprate a pagamento oppure ottenute con grande sforzo, praticamente solo conquistando molta esperienza.

Pocket Trucks mette a disposizione quattro capitoli di gioco ed ognuno include svariate gare.

Oltre ad accelerare, indietreggiare e andare avanti/indietro, potrete anche gestire l’equilibro della macchina. Il gioco vi mette a disposizione due sistemi di controllo: tasti touchscreen e tilt.

Grafica e suoni

Pocket Trucks ha una grafica in HD variegata, definita, colorata e dettagliata. Ogni gara avrà un proprio stile e spazierete in vari ambienti, diversi tra loro. Le pedane saranno quasi sempre le stesse, ma lo scenario circostante cambierà molto. Dovrete correre tra ghiaccio, legno, foglie, alberi, canne di bambù e molto altro! Anche la fisica ci ha sorpreso molto.

Difficilmente la grafica risulterà ripetitiva, ma anzi i livelli integrano anche dei nuovi oggetti pericolosi che potrebbero danneggiare la vettura. Anche lo stile delle mini-auto è davvero curato, inoltre, potrete anche personalizzarle a vostro piacimento dal garage.

Presente una musica di sottofondo e gli effetti sonori generati dall’automobile.

Pocket Trucks (1)

Conclusione

Pocket Trucks  è un gioco che sicuramente merita il download, inoltre è disponibile gratuitamente, quindi non abbiamo motivi per consigliarvi di non scaricarlo. L’unica cosa è che delle volte il gioco potrebbe essere leggermente lento in alcuni punti, ad esempio quando salirete sulle pedane/ascensori che dovranno trasportarvi in delle zone dello stage.

[app]eu.ganymede.ttrucks[/app]