Sul Play Store è arrivato da poco tempo un puzzle game che riesce a conquistare immediatamente i giocatori che amano i rompicapi e soprattutto gli origami! Abbiamo già avuto modo di incontrare la casa sviluppatrice grazie a titoli come Beyond e Banana Kong, ma questo nuovo gioco risulta più interessante, curato e in grado di coinvolgere le dita degli utenti Android.

Paperama vi permette di creare dei particolari origami andando a piegare dei fogli di carta. Un forma tratteggiata ci indicherà la zona in cui il foglio dovrà perfettamente rientrare e con il vostro dito dovrete piegare la carta colorata nel migliore dei modi, ma solo raggiungendo un punteggio pari all’80% potrete superare il livello. Inoltre, potrete effettuare solo un certo numero di pieghe.

Molti livelli saranno abbastanza difficili, ma gli aiuti potranno suggerirvi le pieghe da effettuare. A disposizione avrete dei suggerimenti gratuiti, ma successivamente dovrete pagare per averne degli altri.

Dopo ogni puzzle otterrete un punteggio, in base alla percentuale di precisione, che andrà da una a tre stelle. Gli elementi a cinque punte vi permetteranno di sbloccare gli altri capitoli di gioco che al momento sono tre.

La grafica di Paperama è molto curata ed offre un’esperienza di gioco fantastica. Rilassante e ben fatta anche la musica di intrattenimento. Il gioco è scaricabile dal Play Store gratuitamente, ma include degli acquisti in app, come gli aiuti, che potranno essere tranquillamente evitati.

[pb-app-box pname=com.fdgentertainment.paperama’ name=Paperama’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!